chirurgo adilardi pasquale

Dr. Pasquale Adilardi

CHIRURGO PLASTICO ED ESTETICO

Specializzato in Chirurgia plastica ed estetica a Trento

Il Dott. Pasquale Adilardi è specializzato in Chirurgia Plastica ed Estetica a Trento. Si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università Statale di Torino per poi prendere l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l'Università di Verona.

Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Mantova, già Dirigente Medico di II° livello del Dipartimento D'Urgenza e di Pronto Soccorso presso l'Azienda Ospedaliera "C. Poma" di Mantova oltre che già Dirigente Medico di II° livello del Dipartimento di Pronto Soccorso e di Osservazione Breve presso l'Ospedale di Pieve di Coriano di Mantova.

Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Chirurgia Generale indirizzo Chirurgia Plastica.

Inoltre ricopre il ruolo di Consulente Tecnico e Perito del Tribunale Civile e Penale di Verona, di Consulente di Chirurgia Plastica e Dermatochirurgia dell'Ospedale San Camillo di Trento ed è iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto (ES).

Formazione Post Lauream

  • Chirurgia Plastica Estetica Università di Padova – Istituto di Chirurgia Plastica – Scuola di specializzazione, Master di 2° livello in Chirurgia Plastica Estetica – Direttore: Prof. Francesco Mazzoleni
  • Perfezionamento Universitario in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva – Istituto di Chirurgia Plastica – Scuola di specializzazione Università di Siena – Direttore: Prof. Carlo Daniello
  • Patologia Chirurgica del Naso e del Massiccio Facciale – Istituto di Otorinolaringoiatria – Master Specialistico 2° Livello Università di Roma Tor Vergata Direttore Prof. Ottaviani
  • Perfezionamento Universitario in Terapia del Dolore – Istituto di Anestesia e di Rianimazione e terapia del Dolore – Università di Torino – Direttore Prof. Ugo Delfino
  • Master Universitario in Criminologia e Scienze Forensi – Università di Roma – Direttore Prof.ssa Roberta Bruzzone
  • Membro della Ass. Italiana Chirurgia Rino Cervico Facciale
  • Socio ordinario della Società italiana di Chirurgia Maxillo Facciale
  • Progetto "Sorriso nel mondo"
  • Operation Smile
  • Clinica di Legnago
  • www.estheticon.it
  • www.guidaestetica.it

Chirurgia del Seno

Cos'è?

Per Chirurgia del Seno s'intende l'insieme di tutti gli interventi che mirano ad aumentare, diminuire, risollevare il seno o eliminare e correggere i difetti della mammella sia da un punto di vista funzionale che estetico. Il dottor Adilardi utilizza le tecniche più moderne e meno invasive per tutti gli interventi di chirurgia del seno che permettono di ottenere risultati di alta qualità e con cicatrici quasi invisibili nella maggior parte dei casi. Il seno è da sempre considerato il simbolo della femminilità e spesso un intervento di aumento o lifting del seno permette a molte pazienti di acquisire o recuperare sicurezza e femminilità oltre ad apportare indubbi benefici psicologici.

Chirurgia del Viso

Cos'è?

La Chirurgia del Viso comprende una serie di tecniche ed interventi che mirano a correggere alcuni degli inestetismi e alcune delle imperfezioni più evidenti, riequilibrando le proporzioni nel rispetto dell'armonia del volto. La chirurgia estetica viso (o chirurgia plastica viso) ha l’importante compito di ridurre o addirittura eliminare gli inestetismi del viso, la zona del nostro corpo più visibile e quindi esteticamente più importante. Viso giovane e fresco, con un risultato naturale: questo è l’obiettivo di chi si affida ad un chirurgo estetico.

Chirurgia del Corpo

Cos'è?

La Chirurgia del Corpo racchiude tutti quegli interventi che permettono di rimodellare le forme del corpo. La chirurgia estetica del corpo può donare una nuova armonia e un aspetto migliore alle parti del corpo che hanno perso l’elasticità della pelle a causa della perdita di peso e/o dei cambiamenti dovuti all’età. Si può rimodellare il corpo con un trattamento di chirurgia estetica di Liposcultura-Liposuzione che rimuove le cellule adipose, con l’Addominoplastica che elimina il tessuto addominale in eccesso dovuto a una gravidanza o all’avanzare del tempo, con la Gluteoplastica che rende i glutei più sodi. Questi sono solo alcuni degli interventi di chirurgia plastica e chirurgia estetica che aiutano a tornare in forma in breve tempo per sentirsi sicuri e a proprio agio.

Chirurgia Intima

Cos'è?

La Chirurgia Intima comprende tutti quegli interventi di chirurgia plastica che modificano la forma dei genitali femminili esterni e interni consentendo alla donna, una volta raggiunto il risultato desiderato, di sentirsi in armonia con il proprio corpo e vivere serenamente la propria sessualità. Sempre più donne di qualsiasi età richiedono quindi interventi chirurgia intima vaginale quali vaginoplastica, ringiovanimento o restringimento vaginale per rafforzare i muscoli della vagina quando hanno perso tonicità. Lo scopo di questi interventi chirurgici oltre al rimodellamento estetico dei genitali femminili ha lo scopo anche di incrementare il piacere fisico della donna.

Medicina Estetica

Cos'è?

La Medicina Estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Inoltre propone un programma di prevenzione e terapia dell'invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell'intero organismo. Chi si rivolge oggi alla medicina estetica domanda, oltre alla correzione dell'inestetismo dichiarato, quando presente, una prescrizione utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale. Oltre all'importante contributo per il trattamento multidisciplinare delle disgrazie fisiche, delle alterazioni estetiche costituzionali, delle sequele estetiche e psicologiche delle malattie e degli inestetismi traumatici, la medicina estetica finalizza il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute intesa.

 

GUARDA IL VIDEO

ADILARDI-ICONA-PLAY

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI