Intervento di otoplastica
Cos'è la Otoplastica
Molti bambini e adulti con orecchie grandi o sporgenti lottano con bassa autostima o sono imbarazzati dal loro aspetto. L’ OTOPLASTICA spiega il Dr. Adilardi è progettata per avvicinare le orecchie alla testa per un aspetto facciale ben bilanciato.
Cosa può fare l’Otoplastica? Correggere l’aspetto delle orecchie sporgenti, equilibrio delle orecchie asimmetriche, ridurre le dimensioni delle orecchie troppo grandi e prominenti.
Il Dr. Adilardi è specializzato per affrontare in modo sicuro ed efficace le problematiche dell’orecchio sia per i bambini che per gli adulti. Esegue l’otoplastica su bambini che hanno appena otto anni; tuttavia, raccomanda che i genitori non selezionino la chirurgia dell’orecchio per il loro bambino fino a quando il bambino non è impaziente e pronto per la procedura. Il Dr. Adilardi esegue anche l’otoplastica su adulti che desiderano affrontare in modo estetico i problemi dell’orecchio.
Per l’intervento di OTOPLASTICA è necessario sottoporsi a visita con un Anestesista e degli esami del sangue e elettrocardiogramma.
A chi è consigliata
Durante una procedura di otoplastica, il chirurgo fa un’incisione dietro ogni orecchio dove l’orecchio incontra la testa. In alcuni pazienti, una piccola quantità di cartilagine dell’orecchio può essere rimossa per ottenere i risultati desiderati. In altri pazienti, piega semplicemente la cartilagine mentre tira indietro le orecchie e le “blocca” più vicino alla testa con punti di sutura interni e punti esterni.
Il Dr. Adilardi esegue l’otoplastica sulla maggior parte dei pazienti in meno di due ore.
Mio figlio dovrà rimanere durante la notte per un intervento di otoplastica?Né voi né il vostro bambino avrete bisogno di un ricovero in ospedale durante la notte dopo un intervento chirurgico all'orecchio. In seguito l’otoplastica viene eseguita in sicurezza in anestesia generale/locale con poche ore di recupero in ospedale.
CONTATTI
Richiedi
informazioni
CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
