Addominoplastica Verona
L’addome è una zona del corpo soggetta a diversi problemi estetici sia nell’uomo che nella donna. Tra gli inestetismi addominali più comuni, il rilassamento cutaneo è certamente uno dei più rilevanti e sofferti. La pelle ha una naturale elasticità, necessaria per accompagnare il corpo durante le varie fasi dello sviluppo. La perdita di tonicità cutanea infatti avviene quando questa naturale caratteristica viene minata da una eccessiva trazione cutanea causata da sbalzi di peso e gravidanze.
Cos'è l'Addominoplastica Verona?
L'addominoplastica verona è un intervento di chirurgia estetica all'addome che consiste nella rimozione dell’eccesso di cute e/o di grasso dalla parte superiore e inferiore dell'addome e consente di tonificare i muscoli della parete addominale. L’addominoplastica verona serve a migliorare l'aspetto di una addome rilassato e/o prominente eliminando l'eccesso di pelle, l'accumulo localizzato di grasso e la lassità dei muscoli addominali.
A chi è consigliata l'Addominoplastica Verona?
Il rimodellamento dell’addome attraverso l’addominoplastica verona è ideale in tutti i casi di eccessivo rilassamento della pelle con eventuale presenza di adipe. È particolarmente indicata per gli uomini e le donne che notano:
- Cedimento cutaneo evidente
- Accumuli adiposi con pelle rilassata
- Ombelico allargato e sformato a causa di eccessivo accumulo adiposo
- Difficoltà ad individuare il punto-vita
- Disagio nell’indossare abiti aderenti, che fanno risaltare la zona addominale
- Cedimento muscolare a seguito di sbalzi di peso o gravidanze
Nel caso in cui il rilassamento addominale sia di piccola o media entità, sarà possibile effettuare solo un lifting microchirurgico dell’addome. Il Dr. Adilardi esegue anche mini addominoplastica verona con la metà del tempo di inattività, metà della cicatrice e metà dei costi!
Esistono limiti di età per sottoporsi ad un intervento di addominoplastica verona?
Non esistono limiti di età per sottoporsi a questa procedura chirurgica, ma è preferibile rimandare l'intervento nelle donne che stiano pianificando future gravidanze, in quanto l'aumento della pressione endoaddominale potrebbe separare nuovamente i muscoli che sono stati riparati durante l'intervento di addominoplastica verona. I pazienti in sovrappeso dovrebbero sottoporsi prima ad una dieta e solo successivamente ad un intervento di addominoplastica verona onde evitare di dover ricorrere nuovamente al chirurgo plastico per eliminare gli eccessi di pelle conseguenti al futuro dimagrimento.
Quando sarà possibile vedere i risultati di un intervento di addominoplastica verona?
Subito dopo l’intervento il nuovo stomaco sarà liscio e piatto. E non solo, si noterà anche un cambiamento immediato nel modo in cui i vestiti si adattano. Infatti, non è raro che i pazienti sperimentino una perdita di peso aggiuntiva. Parte della ripresa sarà spesa per costruire un nuovo guardaroba di nuovi vestiti preferiti!
Che cicatrici lascia un intervento di addominoplastica?
Lo schema chirurgico dell’addominoplastica lascia una cicatrice lunga da una spina iliaca all’altra. La sutura dell’addominoplastica deve essere fatta per piani; se il paziente ha una buona capacità di cicatrizzazione ed evita eccessivi movimenti nel periodo di convalescenza, la cicatrice sarà sottile e filiforme. Il posizionamento della stessa è tale per cui è nascondibile con un normale indumento intimo. Durante i primi mesi la cicatrice sarà più evidente visto il colore rossastro post chirurgico. Nei mesi successivi tenderà a sbiadire. In questo intervento la presenza della cicatrice è in tema importante. Normalmente le cicatrici degli interventi di chirurgia estetica sono ridotti al minimo o addirittura quasi invisibili. Nell’addominoplastica la cicatrice è lunga e normalmente lineare e sottile. Il paziente deve considerare che la cicatrice con questa caratteristica è meglio dell’addome rilassato e adiposo. Per questo motivo sono candidati ottimali coloro che presentano rilassamenti addominali marcati e severi.
CONTATTI
Richiedi
informazioni
CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
