Lifting alle Cosce

Cos'è il Lifting alle Cosce?

La flaccidità (rilassamento) della pelle delle cosce, oltre ad essere una manifestazione della fase più avanzata della cellulite, può comparire anche a seguito dell’invecchiamento e del rilassamento dei tessuti cutanei e adiposi o di una considerevole diminuzione di peso. Lo scopo del lifting delle cosce è dunque quello di eliminare la flaccidità cutanea, mediante l’innalzamento e l’asportazione dei tessuti in eccesso.

A chi è consigliata

Questo tipo di intervento viene richiesto da soggetti che di solito hanno superato i 35/40 anni o occasionalmente, se il difetto è di origine costituzionale, anche da persone più giovani: può succedere che una ragazza di 25 anni abbia i tessuti molto flaccidi e ipotonici di una donna di 40.

Gli interventi chirurgici di chirurgia del corpo di Lifting delle Braccia o delle Gambe, trovano la loro migliore indicazione in quei pazienti, di sesso maschile o femminile, che sono andati incontro a importanti perdite di peso.

Il lifting delle cosce è necessario in tutti quei soggetti che presentino pelle flaccida e in eccesso, con eventuale accumulo di adipe. Tale condizione può presentarsi in pazienti con età avanzata, in seguito a gravidanze o successivamente ad importanti dimagrimenti. In questi casi la cute sarà anelastica, non più tonica ed andrà necessariamente rimossa. Può inoltre essere necessaria, dal punto di vista funzionale, in tutti quei casi in cui la quantità di pelle in eccesso dia problemi di sfregamento ed arrossamento durante la deambulazione (soprattutto negli ex-obesi).

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI