Lipofilling

Cos'è il Lipofilling?

Nel mondo della Chirurgia Plastica estetica, il LIPOFILLING fa parte della medicina rigenerativa e ricostruttiva è una tecnica che consiste nel eliminare il grasso da una zona del corpo per inserirlo in un’altra.

Cioè, prima effettuiamo una liposuzione e, nello stesso momento, utilizziamo il grasso (adipociti) che abbiamo tolto di una parte del corpo, per riempire un’altra che volevamo aumentare o migliorare o correggere ad esempio; togliere rughe facciali, effettuare un riempimento di labbra o un aumento del seno ecc.

L’utilizzo del proprio grasso del paziente, come tecnica di riempimento ha lo scopo di dare volume al seno o alle labbra o rinnovare la silhouette corporale, evitando così l’utilizzo di materiali sintetici o semi-sintetici, che possono causare complicazioni possibili espulsione e/o reazione da corpo estraneo, trattandosi di un materiale sintetico.

A chi è consigliata

I risultati ottenuti con l’innesto di grasso autologo (Lipofilling) sono molto soddisfacenti, in chirurgia plastica estetica e come riparatore, in piccole e grandi quantità, poiché nel nostro grasso c’è il 5% di cellule madre, chiamate mesenchimale, che rigenerano i tessuti.

Il Dr Adilardi , pioniere nell’utilizzo di questa tecnica già da oltre 10 anni, commenta che “riguardo alla versatilità della tecnica e del risultato a lungo termine del volume ottenuto, consideriamo che il grasso proprio soddisfa tutte le condizioni per essere il metodo d’elezione per il trattamento di perdite volume o ristrutturazione e riparazione di molte parti del corpo.

Il Campo di Utilizzo del Lipofilling o Trapianto Autologo di Adipociti

- Aumento naturale del seno
- Aumento naturale del mento
- Aumento naturale dei Glutei
- Depressioni cutanee dovuti a una liposuzione
- Correzione di Cicatrici
- Correzioni per sequele da traumi
- Aumento naturale del seno post Chirurgia Oncologica

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI