Intervento Mento e Zigomi Verona
In quanto regione strategica nella geografia del corpo, mento e zigomi ricoprono un ruolo fondamentale nella mimica e nell'estetica facciale. Ecco perché un numero sempre più cospicuo di donne decide di sottoporsi ad un intervento unito mento e zigomi verona. Spesso lo scopo è quello di donare maggiore armonia al volto e correggere dei piccoli difetti estetici. Alcune pazienti desiderano ridurre o aumentare la dimensione del mento e, allo stesso tempo, dare lieve volume agli zigomi, eliminando così le impefezioni come piccole rughe o i cosidetti segni d'espressione.

Cos'è la profiloplastica verona?
Forma e dimensioni del mento e degli zigomi influenzano notevolmente l’armonia di un volto. Attraverso un intervento di profiloplastica verona è possibile correggere un mento poco sviluppato (Mentoplastica), o degli zigomi poco pronunciati (Malaroplastica), attraverso l’impianto di protesi anatomiche di forma e dimensioni opportune. Aumentando la proiezione di un mento troppo corto e sfuggente, il viso acquista un aspetto più equilibrato ed attraente. Tale correzione è in grado di diminuire sensibilmente l’impatto estetico di un naso un po’ troppo pronunciato. Il profilo, infatti, è costituito dal rapporto tra fronte, naso e mento: se il mento è sfuggente anche un naso di dimensioni poco superiori alla norma può sembrare decisamente più sporgente. La chirurgia estetica degli zigomi consente invece di aumentare il volume e modificare la forma della regione malare (zigomi) mediante l'utilizzo di protesi, l'iniezione di fillers riassorbibili o permanenti o con il lipofilling.
Chi si sottopone ad un intervento mento e zigomi verona?
La tipologia di intervento mento e zigomi verona è richiesta da chi vuole rimodellare il proprio volto per ragioni personali e per ringiovanire il proprio aspetto. Inoltre, l’intervento al mento e agli zigomi verona è richiesto anche da chi ha subito dei traumi da incidenti o da precedenti operazioni chirurgiche particolarmente invasive.
Esiste un'età idea per sottoporsi a un intervento mento e zigomi verona?
Per l'intervento mento e zigomi verona è preferibile attendere il completo sviluppo del mento, degli zigomi e in generale del cranio prima di sottoporsi ad un intervento per l’impianto di protesi agli zigomi e al mento, anche se non esistono limiti di età per sottoporsi a questa operazione.
Le incisione di un intervento mento e zigomi verona sono visibili?
Sia nella mentoplastica che nella malaroplastica le incisioni sono assolutamente invisibili in quanto nascoste all'interno delle cavità orale.
Quali sono i rischi e le complicanze di un intervento mento e zigomi verona?
L'intervento di chirurgia a mento e zigomi verona è un intervento dalla procedura chirurgica relativamente semplice. Quando l'intervento viene eseguito da uno specialista in chirurgia plastica, esperto nel modellamento del volto, e in strutture autorizzate, i risultati sono generalmente molto buoni. Si tratta comunque di una procedura chirurgica vera e propria dove le complicanze sono rare ma possono accadere ed essere facilmente risolte solo se l'intervento è eseguito da uno specialista in chirurgia plastica all'interno di strutture debitamente autorizzate. Per evitare rischi di complicanze è importante seguire attentamente i consigli e le istruzioni che vi darà il chirurgo prima e dopo l'intervento.
Si può associare l'intervento mento e zigomi verona ad altri interventi?
La mentoplastica e l’aumento degli zigomi possono essere eseguiti da sole o, come avviene molto spesso, o in associazione ad altre tecniche chirurgiche quali la blefaroplastica, il lifting, la rinoplastica, la rinosettoplastica o altri interventi di chirurgia estetica.
CONTATTI
Richiedi
informazioni
CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
