Atrofia vaginale

Cos'è l'atrofia vaginale?

Con l'età o dopo aver avuto un bambino, molte donne possono presentare sintomi fastidiosi come secchezza vaginale, rapporti dolorosi, prurito e bruciore da ormoni fluttuanti. Presso la clinica di Legnago Domus Salutis il Dr Adilardi e la sua equipe offre la terapia laser vaginale alle donne.

A chi è consigliata

Cos'è il laser per l’atrofia vaginale?

È un laser che stimola le tue cellule vaginali e le induce a creare più collagene, una proteina vitale necessaria per la salute generale della tua vagina. Il laser produce microscopiche ustioni mediche che provocano l'addensamento delle pareti vaginali e producono più lubrificazione. Il trattamento laser è privo di dolore e richiede meno di 10 minuti.

E’ utile alle donne che presentano sintomi della menopausa o post-parto legati all'ormone.
Secchezza vaginale-Lassità vaginale-Rapporto sessuale doloroso-Prurito vaginale-Incontinenza urinaria-Infezioni del tratto urinario.

Il trattamento effettivo richiede solo pochi minuti, quindi molte donne programmano durante l'ora di pranzo. Puoi riprendere immediatamente le normali attività.

Quanti trattamenti sono richiesti?

Dopo un solo trattamento, noterai un miglioramento in qualsiasi secchezza, dolore e prurito. Per ottenere i migliori risultati, raccomandano tre trattamenti per 18 settimane. Successivamente, si consiglia un ritocco annuale per mantenere i risultati ottimali.

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI