Imenoplastica

Cos'è l'imenoplastica?

Una procedura di imenoplastica ripara un imene lacerato. Può essere fatto per motivi culturali o religiosi. Il Dr. Adilardi Pasquale rispetta la riservatezza dei pazienti e garantisce che la natura dei suoi pazienti necessari per questo intervento rimanga confidenziale.
Il trattamento può richiedere tra 30 minuti e un'ora per completare. I pazienti saranno forniti con anestesia locale con sedazione o essere posti sotto anestesia generale. L'imenoplastica viene generalmente eseguita in day surgery.

A chi è consigliata


Affinché l’operazione abbia ottimi risultati, è necessario che la paziente si sottoponga ad una visita di controllo presso il Dr. Adilardi, il quale si accerterà del suo stato di salute e verificherà l’idoneità di quest’ultima all’intervento. Inoltre per evitare l'insorgere di eventuali rischi durante o dopo l'imenoplastica, è importante che la paziente esponga al chirurgo eventuali patologie o l'assunzione di alcune tipologie di farmaci. Prima dell’intervento è consigliabile munirsi, di compresse ed elementi refrigeranti e detergere accuratamente la parte intima.

L'intervento, che dura all'incirca 30 minuti, garantisce una ricostruzione completa dell'imene, rendendo alla donna un 'imene nuovo' del tutto simile alla membrana rotta durante il primo rapporto sessuale.

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI