Il sogno di ogni donna è quello di avere un bel seno florido ma che comunque sia in armonia con il resto del corpo. Infatti un seno troppo abbondante non solo non è piacevole esteticamente, ma molto spesso causa grossi fastidi alla schiena. Come risolvere questo problema? Semplicemente sottoponendosi ad un intervento di riduzione mammaria, grazie al quale non solo avrete un seno più piccolo che meglio si adatta al vostro corpo, ma sarà anche 'risollevato', e non dovrete più ricorrere al reggiseno push-up!
E le novità sono molte ed importanti! Mentre la tecnica tradizionale, che si utilizzava fino a poco temo fa, prevedeva una cicatrice a forma di T capovolta che partiva dall'areola fino al solco mammario e si estendeva al suo interno per tutta la lunghezza, la tecnica da noi adottata - e che presenta una grande novità rispetto al passato - è la tecnica chiamata di Lejour, che ha il grosso vantaggio di eliminare la cicatrice orizzontale del solco sottomammario.
Con questa nuova tecnica, il Chirurgo potrà rimodellare il seno e ridurre la ghiandola unicamente con una cicatrice periareolare ed una verticale: ciò permetterà alle donne di indossare dei décolleté e dei costumi più scollati. Il seno sarà quindi ridotto nella sua larghezza, con una proiezione maggiore e riposizionato molto più in alto di prima. E il risultato sarà ben visibile immediatamente! E dopo una settimana potrà essere tranquillamente ripresa la propria attività, sebbene per circa un mese consigliamo di portare un reggiseno elasticizzato.
Il miglioramento interesserà non solo l'aspetto fisico ma anche la vostra postura e il vostro mal di schiena! Finalmente sarete più libere nei movimenti, potrete svolgere tranquillamente attività fisica e soprattutto riscoprirete il piacere di indossare delle magliettine più alla moda dei classici 'camicioni'! Ed infine, un aspetto a mio avviso molto importante da sottolineare è che l'intervento può rappresentare l'occasione giusta per asportare cisti o fibroadenomi consentendo al chirurgo di svolgere un'azione di prevenzione. Non esitate ulteriormente dunque!