La pelle e i suoi nemici: sole, sigarette e stress
18 Giugno 2019Grandi riduzioni al seno, piccole cicatrici
20 Luglio 2019I ritocchi del fine settimana
Cambia il tuo volto in sole 48 ore
Per le frettolose impertinenti, per quelle che temono il chirurgo, per le amanti di soluzioni meno drastiche, questi ritocchi del fine settimana fanno proprio al caso loro.
Ambulatoriali, hanno una durata non superiore alle 2 ore e gli effetti sono visibili immediatamente. Vorresti provarli?
La scienza fa passi da gigante e, in maniera particolare, nell'ambito della bellezza. All’inizio di questo millennio noi donne non vogliamo più una chirurgia invasiva per riuscire ad apparire “un quarto d’ora più giovani“. Vogliamo essere in perfetta armonia con l’età che abbiamo e per questo cerchiamo trattamenti che ci conferiscano un’apparenza più naturale e salutare. Non pretendiamo di far tornare indietro il tempo di 15 anni, ma solo di avere un aspetto generale migliore. Quindi pare che ci stiamo lasciando alle spalle – e non solo in Italia, ma in quasi tutta Europa – questi grandi interventi dove le caratteristiche del viso vengono modificate totalmente e in maniera aggressiva, rendendolo quasi irriconoscibile e inespressivo. La medicina estetica odierna ha apportato numerose tecniche avanzate, piccoli cambiamenti, impercettibili migliorie. Indubbiamente i vantaggi sono molteplici, perché possiamo migliorare le nostre caratteristiche e ringiovanire il nostro aspetto in maniera quasi impercettibile, si eliminano i rischi di interventi più importanti e il periodo di convalescenza, nella maggior parte dei casi, non supera alcune ore. Siamo perciò, di fronte ad una nuova generazione di “ritocchi lampo” che permettono di ringiovanire la pelle, eliminare cicatrici o aumentare il volume delle labbra in modo immediato. Ecco alcuni dei più richiesti.
Per cancellare le rughe di espressione
- Consiste nell’infiltrazione di tossina botulinica di tipo A, ideale per il trattamento estetico delle rughe del volto causate dall’espressione e dai muscoli facciali.
- Cancella le zampe di gallina, le rughe interciliari e della fronte, e solleva leggermente le sopracciglia, donando al viso un aspetto più giovane e rilassato.
- Non c’è bisogno di anestesia e può essere applicato in qualsiasi periodo dell’anno; i risultati sono visibili il secondo giorno.
- L’effetto dura dai 3 ai 6 mesi, dopo i quali occorre ripetere il trattamento. Tuttavia, sembra che, dopo ripetute iniezioni, il muscolo si indebolisca,quindi ogni volta è necessaria una dose minore e i risultati sono più duraturi.
Per “rimpolpare” un volto magro
- Si ottiene con applicazioni di acido ialuronico in diverse zone – zigomi, area delle tempie, guance – per recuperare l’aspetto ovale del viso.
- Contribuisce ad addolcire il volto e migliora l’idratazione rendendo la pelle più pulita.
- Si realizzano delle piccole incisioni in zone invisibili – come il cuoio capelluto – per la successiva infiltrazione di acido ialuronico.
- E’ necessaria solo l’anestesia locale e le sedute durano 20 minuti.
- I risultati sono immediati e duraturi e non provoca ematomi, solo piccole infiammazioni che scompaiono in 24 ore.
“L’acido ialuronico, applicato su zigomi, tempie e guance, ti darà un aspetto più giovane e fresco”
Metodo Byonik
Per una pelle più elastica
- E’ del tutto indolore e il suo effetto dura alcune settimane.
- Il procedimento consiste nell’uso di un nanogel composto principalmente da acido ialuronico, e dal Byonik, un laser atermico, specifico per questo tipo di trattamento.
- Dona alla pelle volume ed elasticità agendo esattamente là dove si forma la pelle, senza infiltrazioni né impianti.
- Il gel di acido ialuronico naturale si ottiene con un procedimento di microionizzazione che gli permette di penetrare fino alla membrana delle cellule germinali, dove poi agisce ristabilendo l’equilibrio naturale della materia vitale e risanando i difetti della pelle.
- Il trattamento successivo con un laser a freddo appositamente creato arriva fino alla struttura molecolare dell’acido ialuronico e agisce sulle cellule.
- Si ottiene la stimolazione della vitalità della pelle e si ritarda nei limiti possibili il processo di invecchiamento.
- Le zone che si possono trattare sono: volto, contorno labbra, collo, décolleté, mani... L’allisciamento delle rughe è visibile e dà un aspetto più vitale alle zone trattate.
Per ingrandire o modellare le labbra
- L’ingrandimento delle labbra è una delle correzioni estetiche più richieste perché i suoi effetti sono immediati e migliorano sostanzialmente l’aspetto del volto, a patto che non si esageri e facendo attenzione alle proporzioni e all’equilibrio del viso.
- I materiali usati per modellare o ingrandire le labbra possono essere definitivi o riassorbibili (ialuronico, collagene e altri); la decisione dipenderà sempre dall’opinione dell’esperto, così come dal tipo di labbra.
- Il ritocco, in qualsiasi caso, si realizza con anestesia locale e consiste nell’iniettare con una siringa la sostanza di riempimento.
- Secondo il paziente, la durata del riempimento transitorio va dai 6 mesi ad un anno. Il trattamento è ambulatoriale, indolore e l’infiammazione postoperatoria non dura più di 24 ore.
“Le nuove tecniche di ingrandimento delle labbra offrono risultati molto naturali”.
Fotoringiovanimento cutaneo
Per eliminare macchie, acne, couperose...
- Questa tecnica utilizza impulsi di luce intensa (IPL) su tutto il viso, cercando di migliorare i segni del fotoinvecchiamento, più precisamente i cambiamenti nella pigmentazione, ma ottiene buoni risultati anche per cancellare cicatrici dell’acne, migliorare la couperose, ecc...
- L’energia luminosa non danneggia né rimuove l’epidermide.Inoltre, l’ampio spettro di emissione di luce pulsata permette di penetrare fin sotto il derma papillare, aumentando la quantità di collagene.
- Ciò che si ottiene è uno spessore maggiore dello strato cutaneo, che diventa più morbido, idratato, senza le piccole rughe e con un tocco di luce in più.
- Le macchie e l’arrossamento spariscono e il viso assume un tono più uniforme.
- Ci si sottopone ai trattamenti una volta al mese per un totale da 4 a 6, secondo il tipo di pelle e l’intensità dei difetti. Potrebbero essere sufficienti 3-4 sedute.
Infiltrazione di vitamine
Per avere più luminosità
- Si tratta di una nuova tecnica attraverso la quale con una sola seduta è possibile ottenere un viso luminoso e naturale senza dover ricorrere al chirurgo.
- E’ un mix di vitamine (A,E,C,D,B1,B2,B3....), acido ialuronico e soluzione salina, diluito secondo il tipo di pelle, il grado di secchezza, ecc...
- Il mix, iniettato sul volto nel punto giusto, stimola il collagene dell’epidermide e rigenera gli elementi della pelle che si perdono con l’età.
- Il trattamento dura circa 20 minuti e gli effetti sono visibili dopo un paio d’ore: rafforza la forma ovale del viso, cancella le rughe di espressione della fronte, quelle interciliari e le zampe di gallina, ammorbidisce i solchi che appaiono sotto agli occhi, intorno al naso e alla bocca, chiude i pori e ridona luminosità al volto.
“Con questa tecnica si stimola il collagene dell’epidermide e si rigenerano le sostanze della pelle che si perdono con l’età.”