Mento e zigomi

Cos'è la profiloplastica

Forma e dimensioni del mento e degli zigomi influenzano notevolmente l’armonia di un volto. E’ possibile correggere un mento poco sviluppato (Mentoplastica), o degli zigomi poco pronunciati (Malaroplastica), attraverso l’impianto di protesi anatomiche di forma e dimensioni opportune.

Aumentando la proiezione di un mento troppo corto e sfuggente, il viso acquista un aspetto più equilibrato ed attraente. Tale correzione è in grado di diminuire sensibilmente l’impatto estetico di un naso un po’ troppo pronunciato. Il profilo, infatti, è costituito dal rapporto tra fronte, naso e mento: se il mento è sfuggente anche un naso di dimensioni poco superiori alla norma può sembrare decisamente più sporgente.

Gli interventi di plastica del mento e/o degli zigomi possono esser effettuati da soli o anche in concomitanza ad un altro intervento sul viso, quale il lifting facciale, la rinoplastica, la blefaroplastica ecc.

A chi è consigliata

Gli interventi di plastica del mento e/o degli zigomi possono esser effettuati da soli o anche in concomitanza ad un altro intervento sul viso, quale il lifting facciale, la rinoplastica, la blefaroplastica ecc.

Domande frequenti
1CHI SI SOTTOPONE A QUESTO INTERVENTO DI MENTO E ZIGOMI?

Questo tipo di operazione è richiesta da chi vuole rimodellare il proprio volto per ragioni personali e per ringiovanire il proprio aspetto. Inoltre, l’intervento al mento e agli zigomi è richiesto anche da chi ha subito dei traumi da incidenti o da precedenti operazioni chirurgiche particolarmente invasive.

2ESISTE UN'ETÀ IDEALE PER SOTTOPORSI A QUESTO TIPO DI INTERVENTO DI CHIRURGIA PLASTICA?

E’ preferibile attendere il completo sviluppo del mento, degli zigomi e in generale del cranio prima di sottoporsi ad un intervento per l’impianto di protesi agli zigomi e al mento, anche se non esistono limiti di età per sottoporsi a questa operazione.

3È POSSIBILE ASSOCIARE ALTRI INTERVENTI?

La mentoplastica e l’aumento degli zigomi possono essere eseguiti da sole o, come avviene molto spesso, o in associazione ad altre tecniche chirurgiche quali la blefaroplastica, il lifting, la rinoplastica, la rinosettoplastica o altri interventi di chirurgia estetica.

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI