Blefaroplastica

Cos'è la Blefaroplastica?

Una persona può capire molte cose di te attraverso i tuoi occhi: la tua età non deve essere una di queste. Palpebre cadenti e borse gonfie sono segni comuni dell’invecchiamento e, in certi casi, possono farti sembrare molto più vecchio di quanto tu non sia in realtà. Con ogni intervento di Blefaroplastica, il Dr. Adilardi si pone come obiettivo quello di riportare a galla la persona radiosa e giovanile nascosta dietro dei lievi difetti estetici.

La Blefaroplastica (chirurgia delle palpebre) è un tipo di chirurgia estetica che può ringiovanire l’aspetto degli occhi, trattando la pelle e il grasso in eccesso delle palpebre superiori o inferiori. Attraverso un abile intervento chirurgico sulle palpebre, il Dr. Adilardi ti aiuterà a sembrare più giovane e riposato, attirando l’attenzione sulla bellezza naturale dei tuoi occhi.

La blefaroplastica viene eseguita con:

il Laser, la Timechirurgia o intervento tradizionale a seconda le condizioni cliniche del paziente.

A chi è consigliata?

Il Dr. Adilardi raccomanda la blefaroplastica a uomini e donne che desiderano ridurre la comparsa di rughe intorno agli occhi, borse e occhiaie sotto gli occhi. La chirurgia delle palpebre è progettata per trattare la pelle in eccesso o cedevole sopra o sotto l’occhio che causa gonfiore o abbassamento e che, in alcuni casi, può persino arrivare a compromettere la vista. Levigando e stringendo la zona degli occhi, il Dottor Adilardi offre ai suoi pazienti un aspetto giovane e più fresco.

Domande frequenti:
1POSSO PROGRAMMARE UN INTERVENTO DI BLEFAROPLASTICA?

Il Dr. Adilardi condurrà una consultazione approfondita con te e consiglierà il trattamento migliore. È possibile pianificare un appuntamento per la chirurgia delle palpebre (blefaroplastica) dopo la prima visita.

2QUANDO VEDRÒ I RISULTATI DOPO LA BLEFAROPLASTICA?

I risultati della chirurgia delle palpebre sono immediati e continuerai a vedere un miglioramento quando il gonfiore si attenua nelle settimane successive alla procedura.

3COME DOVREI PREPARARMI PER LA CHIRURGIA DELLE PALPEBRE?

Per la Blefaroplastica è necessaria poca preparazione, ma ti verrà chiesto di evitare fumo, farmaci per fluidificare il sangue e FANS, come aspirina, per due settimane prima e dopo l’intervento chirurgico.

La blefaroplastica superiore viene eseguita in anestesia locale nella sala operatoria della Casa di Cura dove il Dr. Adilardi opera da 18 anni, mentre la blefaroplastica inferiore viene eseguita in anestesia generale. Dopo la procedura avvertirai poco disagio, ma, per sicurezza, è bene essere accompagnati prima e dopo l'intervento.

4COME VIENE ESEGUITA LA BLEFAROPLASTICA DEL DOTTOR ADILARDI?

Il dottore pianificherà la chirurgia delle palpebre per affrontare e risolvere le vostre preoccupazioni. Durante la chirurgia delle palpebre superiori, il Dr. Adilardi è attento a posizionare l’incisione nella piega naturale della palpebra per una veloce guarigione.

A questo punto, lavorerà sul tessuto adiposo e sulla pelle in eccesso secondo necessità, creando un effetto lifting. Allo stesso modo, il chirurgo nasconde l’incisione sulla palpebra inferiore appena sotto la linea delle ciglia inferiori. Pelle extra, tessuto adiposo e talvolta muscoli vengono rimossi attraverso questa incisione per eliminare le borse sotto gli occhi.

5DEVO RESTARE PER UNA NOTTE DOPO L'INTERVENTO?

Non è necessario il pernottamento.

La Clinica di riferimento è la Domus Salutis, Città di Legnago.

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI